“ASSALTO AL CUORE” in occasione della Giornata Mondiale della fisioterapia-9 Settembre San Lazzaro di Savena

Si è tenuto ieri, al Palasavena di San Lazzaro di Savena , l’evento “Assalto al cuore” organizzato da AIFI e Zinella Scherma in occasione della Giornata Mondiale della fisioterapia. L’iniziativa che ha coinvolto diversi atleti , tra cui il campione paraolimpico Emanuele Lambertini , aveva l’obiettivo di “abbattere le barriere” promuovendo l’integrazione tra scherma e fisioterapia ed ha visto la partecipazione di circa 200 persone.

Erano presenti anche il Presidente Nazionale AIFI Mauro Tavarnelli, il sindaco di San Lazzaro di Savena Isabella Conti ed il presidente di Zinella Scherma Alessandro Millo.

Un ringraziamento particolare va a Magda Meandri, insegnante di scherma e fisioterapista AIFI, per la passione e l’impegno che dedica ogni giorno e grazie alla quale è stato possibile far incontrare questi due mondi :SCHERMA E FISIOTERAPIA

IL REPORT

Nella prima parte della giornata i maestri e gli istruttori si sono prodigati per far provare la scherma ai partecipanti . Di sotto il video:

A ciò hanno fatto seguito le varie esibizioni degli atleti ,tra cui il campione Emanuele Lambertini.

La giornata si è conclusa con lo spettacolo musicale della Jazz promotion Band ed il taglio della torta.

Eventi come questo ci rendono orgogliosi della figura che ricopriamo nella società e ci danno la forza e le energie per continuare e migliorare il nostro lavoro.

Di sotto altre foto dell’iniziativa



La direzione regionale ringrazia tutti i partecipanti e vi invita a seguire i prossimi eventi targati AIFI EMILIA ROMAGNA

Print Friendly, PDF & Email
Share Button